Influenza, è già l'ora del vaccino

È partita anche a Rovereto la campagna anti influenzale. Le persone interessate possono effettuare la vaccinazione dal proprio medico di famiglia o negli ambulatori vaccinali dei distretti sanitari. Le vaccinazioni saranno eseguite fino al 15 dicembre, ma è consigliato effettuarle entro la fine del mese di novembre

7d35ecd909_4698862.jpgROVERETO - È partita anche a Rovereto la campagna anti influenzale. Le persone interessate possono effettuare la vaccinazione dal proprio medico di famiglia o negli ambulatori vaccinali dei distretti sanitari. Le vaccinazioni saranno eseguite fino al 15 dicembre, ma è consigliato effettuarle entro la fine del mese di novembre.
La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alla popolazione di età pari o superiore a 65 anni e alle persone di tutte le età esposte al rischio di complicanze gravi, tra le quali si ricordano, in particolare, i soggetti di qualsiasi età affetti da patologie croniche, i ricoverati in istituti per lungodegenti e le donne nel secondo e nel terzo trimestre di gravidanza. Per garantire una maggiore protezione a queste persone e per ridurre le occasioni di contagio causate dal virus influenzale, la vaccinazione è consigliata anche al personale sanitario e a coloro che svolgono funzioni di assistenza.
La vaccinazione, inoltre, è proposta e somministrata gratuitamente, al personale che per motivi di lavoro ha contatto con animali come veterinari, allevatori e addetti all'attività di allevamento e trasporto di animali, alle forze di pubblica sicurezza, vigili del fuoco e personale della protezione civile.
Le persone che scelgono di farsi vaccinare negli ambulatori dei distretti sanitari possono contattare i servizi vaccinali per conoscere le sedi e gli orari delle sedute vaccinali. Altre informazioni relative alla campagna antinfluenzale sono disponibili in una sezione specifica della homepage del sito www.apss.tn.it.
Gli ambulatori in cui si somministrano i vaccini, per quel che riguarda la città della Quercia, sono in piazza Leoni 11/A (tel. 0464 403706).

comments powered by Disqus