Bancomat obbligatorio: senza sanzioni, serve onestà

Da oggi sarà obbligatorio per artigiani, commercianti e professionisti, dotarsi di Bancomat. Da oggi, non dovrebbe più essere normale pagare in contanti alcun bene o servizio sopra i 30 euro di valore. Niente di strano, visto che all'estero il contante circola con parsimonia e ovunque è possibile pagare con Bancomat e carte di credito. Ma il condizionale è obbligatorio, giacché non sono state previste sanzioni per chi non rispetta la norma... 

Ribelli ieri, normalizzatori oggi

E' stato un ribelle, nel suo partito, ora è un normalizzatore. Però Matteo Renzi continua a ritenersi un ribelle e così ringrazia coloro che 70 anni fa decisero di liberarsi e liberare l'Italia dal giogo nazifascista. Un elogio che stride parecchio con la mancanza di volontà di dialogo che sta caratterizzando il suo governo sulle riforme e con i richiami all'ordine rivolti a chi, nel Pd, coltiva la critica e dunque la ribellione.

Il governo "garantista" per i sottosegretari Pd indagati

Il governo non chiederà le dimissioni dei sottosegretari e viciministri indagati. Lo ha detto la ministra per i Rapporti col Parlamento rispondendo a un'interrogazione di M5S: "Il governo non chiede le dimissioni di ministri e sottosegretari sulla base di un avviso di garanzia».Ma i personaggi ingombranti ora sono tutti del Pd: che si è dimenticato di quando chiedeva le dimissioni degli indagati in giunte regionali o votava a favore dell'arresto di imputati non ancora condannati.