Bimbi in montagna con la Sat giovanile

Dopo una parentesi legata alla ristrutturazione del sito, riprendo volentieri gli appuntamenti settimanali del lunedì. Come notizia di questa settimana mi è parsa interessante quella riguardante il rilancio da parte della SAT di Trento del gruppo di Alpinismo Giovanile.

Per il 2015 una nuova squadra di accompagnatori, formati tecnicamente e pedagogicamente, si impegna a organizzare ogni mese una uscita in montagna con bambini e ragazzi da 8 a 17 anni. Il 1° febbraio prima uscita con ciaspole in Bondone. Un genitore iscritto alla SAT può accompagnare anche un figlio con meno di 8 anni.

Inutile dire che la SAT è garanzia di assoluta serietà di impegno. La montagna è l’ambiente ideale per educare ogni bambino a programmare un’avventura e a saper prendere decisioni, a camminare insieme al gruppo e in sicurezza, a scoprire la natura e paesaggi sempre nuovi, a sapersi arrangiare.

Con pochi euro di iscrizione si garantisce anche una assicurazione per eventuali incidenti. Per informazioni basta andare su facebook (Alpinismo giovanile SAT Trento), scrivere a ag.sattrento@gmail.com oppure telefonare a Maria Chiara Pavesi 340.9658 707.

Inutile dire che raccomando vivamente ai genitori di approfittare di questa occasione educativa molto importante.

comments powered by Disqus