ROMA. Da alcuni giorni nella capitale coloro che parcheggiano i loro mezzi in sosta vietata o nei posti per i disabili hanno incontrato «Il giustiziere della notte»: una persona che imbratta le auto con la scritta “Free park” (che richiama “free parking”, parcheggio libero). Il primo a essere punito è stato un Suv bianco il 25 giugno, parcheggiato in un posteggio per persone disabili. Due giorni fa una Mazda Mx-30 blu parcheggiata male, ovvero in mezzo alla strada, ha subito la stessa punizione.

Ora, spiega l’edizione romana di Repubblica, i complimenti piovono sui social network: «Massimo rispetto per lo Spider Man di quartiere». La questura e i carabinieri hanno fatto sapere che al momento non sono arrivate denunce, ma l’uso della bomboletta spray sull’auto mette dalla parte del torto l’autore e così si è innescata la caccia all’uomo.

(Credit foto: Open Online)