Veneto / Il femminicidio

Filippo Turretta ammette di aver assassinato Giulia Cecchettin

Oggi, martedì 28 novembre, con le dichiarazioni spontanee in carcere a Verona il 22enne ha confermato quanto aveva detto alla polizia tedesca durante l'arresto. Ma per ilr eso si è avvalso della facoltà di non rispondere

IL DELITTO I messaggi di Giulia Cecchettin: "Vorrei non vedere più Filippo"
APPELLO "Uomini, fate un esame di coscienza: fatelo per mia sorella Giulia"
TRENTO Migliaia di persone in corteo contro la violenza sulle donne

VERONA. Filippo Turetta ha confermato le ammissioni rese alla polizia tedesca sull'omicidio di Giulia Cecchettin, con dichiarazioni spontanee al gip. Lo ha spiegato l'avvocato Giovanni Caruso.

Il legale Caruso, dopo circa due ore di colloquio con Turetta, seguito all'interrogatorio, ha spiegato, lasciando il carcere, che il 21enne si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha "ritenuto doveroso rendere dichiarazioni spontanee con le quali ha sostanzialmente confermato le ammissioni fatte alla polizia tedesca". In quelle dichiarazioni (non valide nel procedimento italiano) il 21enne aveva detto, in sostanza, di aver ammazzato Giulia e di non avere poi avuto il coraggio di uccidersi.

Ora con queste dichiarazioni di conferma, come le ha chiamate l'avvocato, Turetta ha ammesso l'omicidio della 22enne davanti al gip di Venezia Benedetta Vitolo.

comments powered by Disqus