Europa / Il caso

Ventenne italiano aggredito a Londra: è in coma

Il pestaggio è avvenuto davanti a un pub, la famiglia è stata allertata da amico via Facebook

ROMA. Un ragazzo italiano di 25 anni, Marco Pannone originario di Fondi, è stato aggredito la notte tra venerdì e sabato a Londra, fuori da un pub nella zona di Brixton, area sud della capitale. Il giovane è stato vittima di un pestaggio ed è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del King's College Hospital.

Della vicenda scrive oggi il quotidiano Leggo. Il ventenne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa ed è in coma. Ad avvisare la famiglia è stato, tramite Facebook, un amico del ragazzo che ha comunicato del pestaggio. Il corpo del giovane è stato trovato a terra sul retro del locale. Pannone si è trasferito a vivere a Londra sei anni fa.

"Non riusciamo ad avere informazioni, è assurdo - afferma lo zio in base a quanto riporta il quotidiano -. Possibile che non ci fossero telecamere dentro o fuori il locale? Perchè nessuno ci aiuta? Siamo stati completamente abbandonati anche dalle istituzioni italiane. Abbiamo chiesto aiuto al Consolato, anche un interprete perché non parliamo la lingua".

comments powered by Disqus