Tecnologia / La novità

Cambia la tv digitale, al via il bonus. Tutti quello che c’è da sapere

L'agevolazione, cumulabile con il precedente bonus Tv-decoder, consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro

VIDEO Bonus Tv: ecco quello che bisogna sapere

TRENTO. Da oggi i rivenditori di apparecchi televisivi possono accedere alla piattaforma messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate per ricevere l'autorizzazione al rilascio del bonus rottamazione Tv, il contributo per l'acquisto di televisori di nuova generazione previsto dalla legge di Bilancio 2021.

Bonus rottamazione tv, ecco come fare

Da oggi, 23 agosto, i cittadini potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l'acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terreste Dvbt-2/Hevc Main 10. Ecco come fare.

L'agevolazione, cumulabile con il precedente bonus Tv-decoder, - ricorda l'Agenzia - consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, rottamando apparecchi acquistati prima del 22 dicembre 2018 che non risultano più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva del digitale terreste. 

comments powered by Disqus