Sequestrati a Gianluca Vacchi ville, azioni e yacht per 10 milioni

Finiscono in mano al Banco Bpm - nato a gennaio dalla fusione tra il veronese Banco Popolare e la Banca Popolare di Milano - beni per 10 milioni di euro, tra yacht, ville, azioni e quote di un golf club, appartenenti a Gianluca Vacchi, ‘star dei social network’ con 12 milioni di followers e la cui famiglia detiene una importante partecipazione in Ima, colosso del packaging guidato dal cugino, Alberto Vacchi. È quanto rivela Qn-Quotidiano Nazionale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1612741","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"514","width":"598"}}]]

Secondo il giornale, infatti, sono diventati esecutivi i pignoramenti compiuti tempo fa da Verona per il mancato rimborso di un finanziamento, per una decina di milioni, alla holding First Investments, di cui lo stesso Vacchi è amministratore, finito in portafoglio alla banca dopo il matrimonio tra Milano e Verona.

A giudizio del Qn, il prestito originario sarebbe stato vicino ai 30 milioni di euro, ma dopo i primi rimborsi, sarebbe finito nel novero dei crediti deteriorati.
Su Twitter l’hashtag #Vacchi è balzato in testa ai trending topic di giornata.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1612731","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus