Ministro Giannini a Trento contro i sindacati. «Si stanno tenendo dalla parte del conservatorismo»

«Sono 6.886 gli insegnanti, sugli 8.000 che hanno presentato domanda, che a tutt'oggi hanno detto sì agli incarichi, solo 8 hanno rifiutato»

«Sono 6.886 gli insegnanti, sugli 8.000 che hanno presentato domanda, che a tutt'oggi hanno detto sì agli incarichi, solo 8 hanno rifiutato». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini, intervenuta a Trento ad un incontro dell'evento Panorama d'Italia. "Di fronte a questo dato, aggiornato alle ore 15 di oggi, e al fatto che questo governo dice, discute ma poi fa, capisco che ci sia un disagio in alcuni sindacalisti e allora, quando si è in difficoltà, si usano anche argomenti solo polemici. Mi sembra - ha aggiunto Giannini - che i sindacati si tengano dalla parte del conservatorismo". 

"La signora Renzi ha detto che desidererebbe poter insegnare dal primo giorno di scuola. Ebbene, quest'anno le supplenze le abbiamo assegnate tutte ieri, 8 settembre, avendo avuto la legge di riforma in Gazzetta Ufficiale il 22 luglio. Il ministero ha varato e sta attuando un piano di assunzioni da 100 mila posti in neanche tre mesi, attivando una macchina estremamente complessa che si è rivelata efficientissima".

Lo ha detto il ministro dell'istruzione, università e ricerca, Stefani Giannini, a Trento per un incontro di Panorama d'Italia. "Per il 14 settembre tutti gli insegnanti saranno al loro posto - ha assicurato il ministro - aggiungendo che, per quanto riguarda i dirigenti scolastici, "dal primo settembre 2016 verranno insediati gli altri 600-700 che occorrono".

comments powered by Disqus