Animali / Il premio

Poldo, il gatto della Valsugana re del Gold Olimpia Master 2023

Il bellissimo norvegese delle foreste, dopo essere diventato il micio più bello del mondo, si è portato a casa anche il titolo dell’Olimpia World Cat Show che si è svolto di recente in Polonia. Tre anni, 8 kg, occhi verdi e un pelo bianchissimo

IL TITOLO Poldo: vive in Valsugana ed è gatto più bello del mondo 
IL VIDEO Come è stato esaminato Poldo
LE GALLERY Amici a 4 zampe, ecco tutte le foto inviate dai lettori

di Massimo Dalledonne

CASTELNUOVO. Questa volta Poldo l’ha davvero combinata grossa. Questo bellissimo norvegese delle foreste, uno dei tanti gatti dell’allevamento Forrest Dreams di Giulia Dallefratte, infatti, dopo essere diventato il gatto più bello del mondo ora si è portato a casa anche il titolo di Gold Olimpia Master.

Lo ha fatto partecipando all’Olimpia World Cat Show che si è svolta recentemente a Pruszkòw in Polonia. «Proprio così. Quest’ultima trasferta è stata davvero ricca di soddisfazioni per il nostro allevamento. Ed anche in questa occasione – ricorda Giulia Dallefratte – possiamo dire che Poldo ha sbaragliato il campo essendo stato nominato il gatto Best Supremo dell’intera manifestazione». Tre anni, 8 chili di peso, bellissimi occhi verdi ed un pelo bianchissimo, questo gatto dal cuore dolce non finisce mai di stupire.

«Tutti lo conoscono come Poldo, questo è il nome che gli abbiamo dato in casa io e mio marito. Ma il suo vero nome sarebbe Forlindon e, per dirla tutta, ora quando parteciperemo alle prossime competizioni feline sarà presentato con questa dicitura: “IT Gom'23 bb'22 triple master w.ch. Eryn Galen Forlindon”. Un nome chilometrico, dai molti significati. “It sta per Italia, dove vive ed è nato, Gom'23 significa Gold Olimpia Master 2023 (medaglia d'oro conquistata all'Olimpia in Polonia), BB'22 in quanto Best Breed (migliore di razza) del 2022, Triple Master perché vincitore del Ring Master e W.CH in quanto World Champion.

Non è finita: Eryn Galen é il nome dell'allevamento da cui proviene e per ultimo il suo vero nome, Forlindon». Noi però, per ovvi motivi, continueremo a chiamarlo Poldo. All’esposizione in Polonia erano presenti ben 367 gatti, arrivati da 21 nazioni di tutto il mondo. La due giorni dell’Olimpia World Cat Show, infatti, è considerata la gara più importante al mondo per gli appassionati delle manifestazioni feline. Da Castelnuovo Giulia Dallefratte è partita con cinque gatti. Detto di Poldo, c’era anche Willy che vantava pure lui una vittoria nel campionato mondiale.

«In questa occasione è stato eletto il miglior veterano assoluto di tutta l’esposizione, anche lui un Best of Best. C’era anche Diana, la figlia di Poldo, che ha conquistato il titolo di miglior femmina con peli semi lunghi e miglior opposite sex, sconfitta però in finale dal padre». In Polonia Giulia ha portato anche Galadrien e Saphira, quest’ultima figlia di Poldo e della stessa Galadrien. E proprio Galadrien ha conquistato il titolo di Gran Campione Internazionale. «Saphira, invece - conclude Giulia Dallefratte - in Polonia ha conquistato il suo primo punto valido per il campionato mondiale e, come si dice, ha rotto il ghiaccio, pronta a darci anche lei tante belle soddisfazioni».

comments powered by Disqus