Precipita sulle Pale di San Martino Mamma olandese muore davanti ai due figli di 12 e 14 anni

Una donna olandese di circa 52 anni è morta questa mattina in seguito ad una caduta mentre percorreva il sentiero 709 che dalla val Canali, nel Primiero, porta al rifugio Pradidali, sulle Pale di San Martino.

La donna, che è stata recuperata ormai senza vita dagli uomini del Soccorso alpino giunti sul posto in elicottero, era assieme ai due figli di 12 e 14 anni ed al marito.

Secondo una prima ricostruzione, la donna, assieme al marito e a due figli, stava percorrendo il sentiero n.709 che porta dalla Ritonda al rifugio Pradidali, quando ad una quota di circa 1.800 metri è inciampata e precipitata per circa 100 metri nel canale Pradidali.

Sul posto è intervenuta la squadra del soccorso alpino del Primiero e un elicottero, chiamati alle 9.30, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

È stato quindi recuperato il figlio di 14 anni, che nel frattempo era sceso lungo il canale, mentre la salma è stata trasportata nella camera mortuaria di Pieve, nel comune di Primiero. Il soccorso alpino ha quindi raggiunto lungo il sentiero il marito e l’altro figlio di 12 anni per accompagnarli a valle.

Vista l’età dei ragazzi e l’evento traumatico, è stato chiesto il supporto degli Psicologi per i Popoli.

comments powered by Disqus