Campagna elettorale: a Levico oggi arriva Virginia Raggi

di Valentina Fruet

La campagna elettorale a Levico si accende con l'arrivo della sindaca di Roma, Virginia Raggi in appoggio del candidato Maurizio Dal Bianco .

L'arrivo a Levico di Virginia Raggi, la donna politica più importante in Italia e al centro di durissime polemiche non solo politiche, è previsto per alle 15,15 con una visita al PalaLevico, in concomitanza con lo svolgimento dell'Expo Valsugana Lagorai e relativa conferenza stampa; dopo un confronto privato e un incontro con i candidati della lista, alle 20 nella sala Senesi del Palazzo delle Terme, fulcro della città termale, si terrà una conferenza stampa aperta a tutta la popolazione. «Onorato - ha detto il candidato sindaco del Movimento - dalla presenza della sindaca Raggi che rappresenta un valido sostegno alla mia corsa a primo cittadino levicense»

Sono quindici i candidati che si presentano nella lista del Movimento 5 Stelle a sostegno del candidato sindaco Maurizio Dal Bianco che si propone per la seconda volta per le elezioni comunali di Levico. Il Movimento 5 Stelle non ha formato coalizioni né con altri partiti né con le numerose civiche che si presenteranno per il 26 maggio.

Una campagna elettorale basata su un programma che mette al primo posto i rapporti tra cittadini ed ente pubblico, per convincere gli elettori a scegliere la valorizzazione di territorio e ambiente partendo dal lavoro svolto da Dal Bianco negli scorsi quattro anni di governo in minoranza. Non esiste un capolista, tutti i candidati sono stati inseriti seguendo rigorosamente l'ordine alfabetico: Cristian Giongo (38 anni), Monica Salce (47 anni), Massimo Sinigaglia (56 anni), Laura Parisi (55 anni), Mario Taglianozzi (58 anni), Elena Zamuner (51 anni), Angela

Asciutto (51 anni), Giorgio Garbellini (58 anni), Carmen Martini (57 anni), Giuseppe Cestari (53 anni), Ylenia Zucchelli (43 anni), Gian Nicola Libardi (43 anni), Francesco Calzolari, Giovanna Oliva (42 anni) e Adriano Boselli (68 anni). Una lista formata da 7 donne e 8 uomini, con un'età media di cinquant'anni che vede Adriano Boselli come candidato più anziano con i suoi 68 anni, mentre il più giovane è Francesco Calzolari di 33 anni.

Già da parecchio tempo i candidati sono in azione sul territorio comunale prevedendo di organizzare incontri con la popolazione, oltre a quella prevista per domani in compagnia della sindaca di Roma Virginia Raggi. Ci sarà poi il carretto itinerante per le frazioni e il gazebo a rotazione sul territorio comunale per far conoscere ai cittadini programma e idee in modo più diffuso; domani, sabato 11 e 18 maggio saranno in via Marconi presso l'entrata del Parco Asburgico, mentre domenica 5, 12 e 19 maggio e venerdì 24 il gazebo sarà in via Dante presso l'ex cinema.

comments powered by Disqus