L'auto si ribalta: salve mamma e bimba di 5 mesi

Tanta paura ma fortunatamente conseguenze non gravi nella tarda mattinata di ieri in Valsugana per una giovane donna che viaggiava a bordo della sua auto assieme alla figlioletta di cinque mesi.

L’incidente si è verificato attorno alle 12.30 in direzione di Padova, poco oltre il bivio per Barco. La donna, una ventiduenne, ha perso il controllo della vettura improvvisamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Forse una distrazione, forse la ragazza si è voltata per tenere d’occhio la bambina e non è più riuscita a controllare la vettura, una Fiat Panda.
Dopo essere uscita di strada, l’auto è finita contro alcune piante che delimitano la carreggiata, dopodiché è finita lungo la piccola scarpata erbosa fermando la propria corsa nei prati sottostanti, dopo essersi ribaltata.

Il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza da parte della ventiduenne e il seggiolino regolarmente allacciato per la bimba hanno permesso di limitare al minimo le conseguenze per entrambe: soccorse dai sanitari e dai vigili del fuoco volontari di Levico, sono state trasferite all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale dell’Alta Valsugana per i rilievi.

comments powered by Disqus