Droga, controlli vicino a scuola 2 ragazzi denunciati, 8 segnalati

Lotta allo spaccio tra giovanissmi

Lotta allo spaccio tra giovanissmi, con due maggiorenni denunciati per violazione della legge in materia di stupefacenti e otto segnalati - tra i quali un minorenne - quali assuntori, al competente ufficio del Commissariato del Governo di Trento. È questo il bilancio di due distinte attività condotte dai carabinieri del Comando stazione di Primiero San Martino di Castrozza,  finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti da parte di giovani studenti.
 
Tutta l’attività rientra in un mirato servizio teso proprio al controllo di tutti i siti scolastici, nonché delle zone di maggior ritrovo e aggregazione di giovani prime e dopo dell’orario scolastico, programmato proprio in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico. Alcuni giovani colti in flagranza sono stati oggetto di perquisizioni personali e sorpresi in possesso di oltre cinquanta grammi di marijuana, alcune dosi della stessa sostanza pronte all’uso o in fase di consumazione, nonché materiale vario per la pesatura ed il confezionamento delle singole dosi.
 
L’attuale fase investigativa non è altro che la prosecuzione di quanto già svolto nel mese di aprile, durante lo scorso anno scolastico, che aveva portato alla denuncia di un giovane ed alla segnalazione di altri tre quali assuntori. Questa tipologia di servizi proseguirà per tutto l’anno scolastico, interessando tutte le scuole in modo tale da evitare in generale il coinvolgimento di giovani studenti nell’uso della droga, in concomitanza anche con specifiche conferenze in materia che saranno tenute a favore degli studenti da personale dell’Arma dei carabinieri, su richiesta dei dirigenti di vari Istituti d’Istruzione, sempre molto attenti e collaborativi con le forze di polizia.  

comments powered by Disqus