Lago di Caldonazzo: i ladri colpiscono edicola e camping

Attenzione ai ladri in Valsugana, in particolare nella zona del lago, tra Calceranica e Caldonazzo

Attenzione ai ladri in Valsugana, in particolare nella zona del lago, tra Calceranica e Caldonazzo: l'allarme non riguarda i «topi d'appartamento» ma alcuni malintenzionati che negli ultimi giorni sono riusciti ad intrufolarsi in esercizi pubblici.

Non si tratterebbe di bande organizzate: secondo i carabinieri, a colpire sarebbero ladruncoli interessati a mettere le mani sul denaro senza correre troppi rischi e senza fatica. Sono infatti entrati in due camping, chiusi al pubblico data la stagione fredda, e si sono messi a rovistare. Sarebbero riusciti a mettere le mani su una cassetta di sicurezza: è probabile che fosse vuota o con all'interno solo pochi euro. 

Alcune notti fa i ladri - si ipotizza un paio - hanno forzato la porta d'ingresso di un'edicola-ricevitoria, facendo però scattare l'allarme.

Per non rischiare troppo sono fuggiti subito, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell'arrivo della pattuglia. Prima di scappare hanno però voluto portar via un «ricordino» dal negozio. Avendo a disposizione pochi secondi, si sono messi in tasca la prima cosa di valore che hanno trovato, una manciata di «gratta e vinci».

comments powered by Disqus