Levico, fish therapy

La «fish therapy», per la prima volta, sbarca anche in Trentino. Per l’esattezza a Levico, nella centralissima via Marconi

La «fish therapy», per la prima volta, sbarca anche in Trentino. Per l’esattezza a Levico, nella centralissima via Marconi, dove ieri alle 14.30 le sorelle Goglio hanno aperto il loro negozio. Barbara, 27 anni e Consuelo, 22 anni. Levicense la prima, mentre la più giovane abita a Roncegno.

In Italia sono solo 50 i centri dove si pratica questo idromassaggio fatto dalla natura. Un’assoluta novità in Trentino, in Alto Adige esiste solo un albergo che propone questo servizio a Bolzano. Fish therapy o, come lo conoscono nel resto del mondo, l’Ictyoterapia è un sistema che sta rivoluzionando il panorama dei trattamenti di bellezza. Un trattamento per le mani e per i piedi fatto da un piccolo pesce d’acqua dolce, il «Garra rufa», specie assai diffusa in Medio Oriente.

Tanti piccolissimi estetisti naturali protagonisti della fish pedicure & manicure. Le due sorelle li hanno scoperti per la prima volta lo scorso anno durante una crociera in Grecia. «Ed è stato amore a prima vista. Quando siamo rientrate in Italia ci siamo subito organizzate per aprire l’attività». E la scelta è caduta su Levico. Barbara di professione fa l’estetista, Consuelo ha fatto la scuola alberghiera. «Ci sono voluti mesi, ma ora siamo riuscite a realizzare il nostro sogno».

«Ohana», termine hawaiano che significa famiglia, è il nome del nuovo centro vicino al municipio, dove in passato c’era un’erboristeria. «Questi pesciolini sono dotati di una piccola ventosa e, grazie all’effetto scrub, rendono la pelle morbida e vellutata fin dal primo trattamento. All’estero è un trattamento conosciuto, molto meno qui in Italia - ricordano Barbara e Consuelo -, ora cerchiamo di farlo radicare anche in Trentino e in Valsugana».

comments powered by Disqus