Gomme tagliate alle corriere, vandali in azione a Civezzano

L'odioso atto vandalico sarebbe avvenuto nella notte fra sabato e domenica. Tre pneumatici, quelli anteriori di destra, sono stati bucati da ignoti ad altrettanti pullman di Trentino trasporti che si trovano in sosta al capolinea di Civezzano, nello spazio loro riservato in via Degasperi, in prossimità del camposanto. Pullman in sosta dal primo pomeriggio di ogni sabato per riprendere a viaggiare all'alba del lunedì. Ad attivare la stazione carabinieri di Civezzano, attorno alle 10.15 di ieri mattina, è stata la segnalazione di un passante, raccolta dalla centrale operativa del 112 di Trento. È stato subito informato il comandante Sandro Puddu che, in attesa che la denuncia venga formalizzata, con i colleghi ha attivato i primi accertamenti.

 

vandali


Paolo Lunelli, l'autista di una delle tre corriere del trasporto pubblico che da ben diciassette anni percorre la linea che dal lunedì al sabato parte in prossimità della frazione di Orzano (Istituto de Carneri) per scendere a Trento carico di studenti e pendolari, non ricorda sia mai avvenuto un fattaccio di «gomme tagliate». «Dal 1997 lascio a Civezzano il pullman ad ogni fine turno e lo riprendo al mattino presto e posso ricordare un paio di episodi quali un vetro rotto e uno specchietto danneggiato. Ma mai pneumatici bucati», racconta Lunelli.
Sui tre grossi copertoni sgonfi appaiono i segni evidenti dello strappo lasciato da un grosso punteruolo o da altro arnese appuntito. Ora, probabilmente in attesa di ulteriori accertamenti, i pullman rimangono fermi e gli autisti sono stati invitati a prendere mezzi sostitutivi dal deposito di via Innsbruck. Le tre linee sono  sempre a pieno carico dal mattino presto, con partenze da Civezzano (Istituto de Carneri) alle 7.05, da Pian del Gac (Fornace) alle 6.43 e dalla frazione Bosco di Civezzano alle 6.35.

comments powered by Disqus