La tragedia / Motori

Morto il bambino di 8 anni ferito al kartodromo di Ala

Mathis Bellon era finito a terra per poi essere travolto da un’altra moto che era sul circuito. Il dolore degli appassionati che quel giorno avevano assistito al drammatico incidente 

ALA. Hanno sperato tutti che ce la potesse fare, ma purtroppo alla fine Mathis Bellon, il ragazzino francese di 8 anni che era rimasto ferito venerdì scorso al kartodromo di Ala con la sua minimoto non ce l'ha fatta.

Un dolore immenso, pensando ai suoi familiari, e pensando ai tantissimi appassionati che l’avevano conosciuto durante il Campionato nazionale velocità.

Dopo essere caduto con il suo mezzo, era stato travolto da un altro motociclista.

Le sue condizioni erano subito sembrate gravissime, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, compreso l’elicottero di Trentino Emergenza che l’aveva trasportato all’ospedale di Verona.

Incidente al kartodromo di Ala: soccorso in elicottero un bambino che correva in minimoto

Paura al kartodromo di Ala per un incidente che ha coinvolto un bambino di 8 anni che correva in minimoto. È stato portato all’ospedale di Verona. La pista era a disposizione degli allenamenti delle moto 10/12” in vista della gara del Cnv. E nel corso di un giro delle prove è accaduto il grave incidente. Il bambino avrebbe perso il controllo della moto e quindi sarebbe scivolato sull'asfalto, finendo travolto da un altro centauro che sopraggiungeva.

«Purtroppo, noi in quella gara c’eravamo. Il clima non era festoso perché c’era apprensione per Mathis che Venerdì è stato protagonista di un bruttissimo incidente. Tutto lo staff di Even-T non può far altro che unirsi al cordoglio per una tragedia immane. È brutto scrivere quando succedono queste cose, quando in uno sport che porta allegria e adrenalina le cose non vanno per il verso giusto. Ciao Mathis!», è il ricordo postato su Facebook.

«Piccolo Mathis, non abbiamo parole per esprimere la tristezza che ci pervade. Resterai per sempre nei nostri cuori», scrive Cnv, il Campionato nazionale Velo. «Uniti nel cordoglio alla Famiglia Bellon, il nostro piccolo angelo».

comments powered by Disqus