Sipario d'Oro, tutta la Vallagarina a teatro

Cartellone particolarmente interessante quest’anno per il Sipario d’Oro, il Festival nazionale di teatro amatoriale promosso dalla Comunità della Vallagarina e organizzato dalla Compagnia di Lizzana con la collaborazione di Provincia, Regione e Comuni di Rovereto, Ala, Avio, Mori, Pomarolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina, Volano, di Cofas, Distilleria Marzadro, Cassa rurale di Lizzana e Cavit.
Il Sipario ogni anno coinvolge circa 10 mila spettatori e quest’anno occuperà 46 serate di spettacolo in 14 teatri della Vallagarina, dallo Zandonai a quello più in alto e più piccolo di Castellano.
Dal 3 febbraio al 23 marzo la prosa invaderà la Vallagarina con spettacoli a concorso che saranno votati dallo stesso pubblico grazie alla cartolina-voto distribuita nelle sale.
Quest’anno grande attenzione è riservata ai ragazzi con la novità del «Sipario d’oro Giovani». Un Teatro che si rinnova a partire dai giovani, che sono i potenziali interpreti della domanda e dell’offerta di teatro del futuro. Protagonisti dell’evento gli studenti di sei scuole: liceo Rosmini, Don Milani, istituto Alberghiero, liceo artistico Depero, Itt Marconi, Cfp Veronesi.
Interessante anche la formula dei «Negozi d’Oro»: chi acquista in tutti i negozi del consorzio Rovereto InCentro durante il periodo della manifestazione può ricevere la «Sipario d’Oro Card» che dà diritto a una riduzione sul costo dei biglietti in tutti i teatri del circuito del festival. Infine la collaborazione con il Mart: gli abbonati del festival e i possessori della card hanno diritto all’ingresso ridotto alle mostre del museo. Importante pure la gratuità dei parcheggi per gli abbonati allo Zandonai e a Lizzana, attivabile presentando il biglietto di entrata alla cassa dei due teatri.
Per informazioni e prenotazioni la segreteria è aperta tutti i giorni esclusa la domenica dalle 15 alle 18 dal 22 gennaio al 23 marzo. Nella stesso orario si può telefonare allo 0464480686 o inviare una email a prenotazioni@compagniadilizzana.it. Tutti i programmi e le info sul sito sipariodoro.it.

comments powered by Disqus