Arrestato il pastore che uccise il collega Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Brentonico

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Brentonico

E' stato arrestato nella serata di ieri Viorel Adrian Iordache, il pastore trentaseienne rumeno che la sera dell'11 settembre scorso a malga Susine di Brentonico colpì in testa con una zappa il collega, Stelien Codreanu di 46 anni. L'accusa nei suoi confronti è di omicidio preterintenzionale, per la quale ora rischia dai 10 ai 18 anni di detenzione carcere.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1627031","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"344","width":"276"}}]]

La vicenda aveva suscitato molto clamore: i due pastori infatti quella sera avevano cenato assieme e, forse proprio a causa dell'alcol, è scoppiata una lite durante la quale Iordache avrebbe colpito in testa con una zappetta da orto il collega. Non c'erano motivi gravi all'origine di quella lite, tanto che i due se ne sono andati a letto quella sera. Ma durante la notte le condizioni di Stelien Codreanu sono peggiorate: il soccorso e le cure in ospedale non sono bastate a salvarlo. Due giorni dopo è spirato.

 

Salva

comments powered by Disqus