I bambini del nido da Nago Torbole a Isera

Tre posti per i bambini del Comune di Nago-Torbole nell’asilo nido di Isera gestito dalla cooperativa Proges. Così è stato stabilito dalla delibera del Consiglio comunale di Isera, che qualche giorno fa ha approvato la convenzione che impegna la struttura infantile di Isera ad aprire ai piccoli residenti nel comune di Nago-Torbole.
 
A seguito dei lavori di ampliamento dell’asilo-nido, inaugurato a marzo e già convenzionato con Nogaredo, risultavano disponibili alcuni posti da occupare: «Si è quindi ritenuto opportuno - si legge nella delibera - verificare le esigenze dei comuni vicini ed è stata informalmente fatta una richiesta da parte dell’ufficio politiche sociali di Nago -Torbole». Così, dopo un primo incontro avvenuto tra i rappresentanti dei due enti coinvolti e dopo aver sottoscritto una convenzione annuale che disciplinasse i rapporti amministrativi e finanziari per consentire l’utilizzo del servizio per bambini anche ai non residenti in paese, il Comune di Isera ha deciso di riservare tre posti ai piccoli di Nago-Torbole. 
 
Le domande di ammissione devono essere presentate al Comune di Isera entro il mese di maggio per la graduatoria di settembre ed entro ottobre per la graduatoria di gennaio. Qualora le domande presentate  siano inferiori al numero di posti disponibili, questi, come si legge nella delibera, verranno riassegnati tra i residenti di Isera.
 
Oggi l’asilo nido del paese in via Cavalieri conta circa una sessantina di posti e si trova a pochi passi dalla scuola elementare in una delle zone di Isera a più alta densità infantile e quindi ad alta sensibilità. Nel giro di pochi metri si contano infatti più di 250 bambini.

comments powered by Disqus