Commercio / Esercizi

Forst apre il nuovo biergarten alla Torre di Ravina, cercansi personale per il ristorante e birreria da 200 coperti

Dopo la ristrutturazione del «Castelet», sulla strada per villa Margon, il debutto è imminente: ecco come sarà. E in paese temono l’invasione del traffico di auto

TRENTINO 80mila nuove assunzioni nel 2023: in crescita i profili introvabili

RAVINA. E’ partita la selezione del personale, e l’apertura sarà a breve, entro l’inizio estate: Forst raddoppia a Trento con una nuova birreria in stile tedesco, caratterizzata da un ampio giardino «biergarten», a Ravina. E sarà un locale da 200 coperti.

La sede sarà la torre sopra il paese, il «Castelletto», sulla strada per Villa Margon: sono aperte le selezioni per cuochi, camerieri, baristi, a cominciare da un  «Restaurant Manager», ma anche aiuto cuoco, e capipartita per primi e secondi.

L’annuncio anticipa già quello che sarà il locale. Ed è creato direttamente dalla società di Malossini: il gruppo Ariki è una realtà attiva dal 2001 a Trento che gestisce due locali: il Ristorante e Pizzeria Niky’s in via Degasperi e il Ristorante e Birreria Forst, storico locale in via Oss mazzurana a Trento.

La nuova birreria Forst a Ravina

La nuova birreria Forst a Ravina, locale da 200 coperti con biergarten all'aperto

«ArikiS.r.L. si sviluppa nel settore della ristorazione creando locali che possiedono identità ben distinte e differenzianti. Ariki srl ha sviluppato negli anni una chiara organizzazione che valorizza le singole risorse e permette di intraprendere un percorso di crescita professionale e personale. Accogliamo le nostre risorse in un ambiente rispettoso delle persone, delle loro qualità e abilità. Ci ripromettiamo di prenderci cura del tuo impegno quotidiano e della tua formazione.

Sei invitato in una struttura che permette di muoversi agilmente, sia che tu abbia o non abbia molta esperienza e che consente di maturare competenze per evolvere e svolgere ruoli stimolanti condividendo il tuo successo con tutto il team.

Un sensibile spirito di squadra crea un risultato armonico: desideriamo che tu ti senta ascoltato e visto, ma per ottenere questo ambizioso obiettivo ti chiediamo di ascoltare e vedere gli altri». 

D’altronde è già attiva la pagina facebook che rimanda al sito del locale www.latorre-forst.it dove troverete anche il form per candidarvi ad una delle posizioni lavorative.

Non c’è ancora la data di apertura del nuovo locale con giardino, ma dovrebbe essere ai primi di giugno.

Una apertura che ha già creato scompiglio a Ravina, dove la circoscrizione teme l’aumento di traffico di auto sulla stretta strada che passa proprio davanti alla chiesa del paese. Lo hanno fatto presente i consiglieri al sindaco Franco Ianeselli, durante la sua visita a Ravina a fine 2022: la presidente Giuliani e i consiglieri avevano infatti sottolineato la necessità di trovare soluzioni a questo snodo viabilistico anche considerando la futura apertura della  birreria al “Castelletto”, che a quel momento era in fase di ristrutturazione.

«Si tratterà di un locale da 200 coperti – hanno spiegato i consiglieri – Avrà un parcheggio da 80-100 posti auto, però la strada per raggiungerlo è stretta e senza marciapiede».

Da qui le preoccupazioni. Il sindaco ha ipotizzato l’utilizzo di una navetta, perlomeno nei giorni di maggior afflusso, e ha sottolineato come l’apertura della birreria, aggiungendosi ai rinomati locali della zona, vada a caratterizzare Ravina come un distretto della cibo e della ristorazione.

 

 

 

comments powered by Disqus