L’addio / Persone

Oggi a Trento l’ultimo saluto a Stefano Bertoni, noto ristoratore del centro

Morto a 62 anni, lascia la mamma, la compagna Barbara, i due fratelli ed i nipoti. Per anni giornalista, la passione per il cibo ed i vini lo aveva poi portato al grande passo: cambiare sede e aprire un ristorante tutto suo, «Il Posto di Sté» in via Malpaga

TRENTO. Si svolgerà oggi, 5 febbraio, a Trento il funerale di Stefano Bertoni. Aveva compiuto 62 anni nello scorso gennaio: conosciutissimo ristoratore ed esercente del centro storico di Trento, con il suo brand «Il posto di Sté». Bertoni ha avuto una vita intensa: da giovane era un apprezzato cantante di formazioni e new wave, aveva poi intrapreso la carriera di giornalista: per anni collaboratore del giornale Alto Adige, nella redazione storica di piazza Lodron, era poi diventato addetto stampa dell’Azienda Sanitaria per quattro anni.

La passione per il cibo ed i vini lo aveva poi portato al grande passo: cambiare sede e aprire un ristorante tutto suo, «Il Posto di Sté» in via Malpaga. Anche nel ristorante, lo stesso rigore e la stessa qualità: ricerca delle materie prime di alto livello, ed una proposta di primi e secondi all’insegna dell’eccellenza.

Stefano Bertoni si era sentito male durante la scorsa estate: la diagnosi era di una malattia rara, che sembrava aver superato con le cure. Nel tardo autunno, il peggioramento che lo ha portato alla morte.
 

Lascia la mamma, la compagna Barbara, i due fratelli ed i nipoti.

comments powered by Disqus