Strada / Il caso

Biciclette elettriche truccate, segnalati diversi casi a Trento

Se la bicicletta elettrica viene considerata ciclomotore, la sanzione arriva fino a 635 euro, mentre per chi effettua modifiche la sanzione va dai da 835 ai 3.382 euro

TRENTO. La Polizia locale di Trento ha riscontrato, nell'ambito dei controlli effettuati nel centro città, alcune biciclette elettriche non conformi al codice della strada, con motore che consentiva una velocità superiore ai 25 chilometri orari previsti dal codice della strada. In un caso, stando a quanto riferito in conferenza stampa dal commissario Pierangelo Vescovi, si è trattato di un mezzo che permetteva di raggiungere una certa velocità senza che fosse necessario pedalare, considerato quindi come ciclomotore.

"Ci siamo resi conto durante i controlli che spesso è stato un errore in buona fede da parte de cittadino, che ha acquistato il mezzo in internet. La nostra raccomandazione è di stare sempre attenti, rivolgendosi ai rivenditori locali", ha detto Vescovi.

Se la bicicletta elettrica viene considerata ciclomotore, la sanzione arriva fino a 635 euro, mentre per chi effettua modifiche la sanzione va dai da 835 ai 3.382 euro. 

comments powered by Disqus