L’evento / La notizia

Trento capitale del volontariato, Mattarella all'inaugurazione

Alla cerimonia ufficiale, che si terrà alle 11.30 al Palatrento, sono stati invitati oltre 1.200 volontari e 400 studenti, assieme ai rappresentanti delle istituzioni provinciali, regionali, delle Comunità di valle e degli enti locali. Contemporaneamente, in piazza Duomo sarà allestito un maxischermo per permettere a tutti di seguire la cerimonia in diretta

TRENTO. Il capoluogo trentino si prepara ad accogliere il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell'inaugurazione ufficiale di Trento capitale europea e italiana del volontariato 2024, prevista per il prossimo 3 febbraio. Alla cerimonia ufficiale, che si terrà alle 11.30 al Palatrento sono stati invitati oltre 1.200 volontari e 400 studenti, assieme ai rappresentanti delle istituzioni provinciali, regionali, delle Comunità di valle e degli enti locali. Contemporaneamente, in piazza Duomo sarà allestito un maxischermo per permettere a tutti di seguire la cerimonia in diretta.

Trento capitale del volontariato: sabato il grande evento con il presidente Mattarella

Migliaia di volontari accoglieranno, sabato prossimo 3 febbraio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, atteso per l’inaugurazione di Trento Capitale del Volontariato. Ecco cosa ci aspetta.

"Alla cerimonia - ha spiegato in conferenza stampa il sindaco di Trento, Franco Ianeselli - abbiamo invitato sopratutto i giovani, assieme ai rappresentanti delle tante associazioni di volontariato locali, per favorire soprattutto il loro coinvolgimento. Quello che ci aspettiamo è di rafforzare la cultura volontariato, consolidando anche i rapporti con il resto d'Italia e l'Europa".

All'evento prenderanno parte anche molti ospiti internazionali, tra cui Andrij Sadovyj, Andriy Moshkalenko e Serhiy Kiral, rispettivamente sindaco e vicesindaci di Leopoli, la città che aveva concorso al titolo di Capitale europea del volontariato assieme a Trento. Sono stati inviati anche i rappresentanti di tutte le città europee che hanno avuto il titolo negli ultimi anni. 

comments powered by Disqus