Trento / Il caso

Ancora nessuna traccia di Maria Teresa Marconi, scomparsa da alcuni giorni in città

Da venerdì scorso, 25 agosto, non si hanno più notizie della settantasettenne: le ricerche sono in corso nel capoluogo e anche in valle di Fiemme, non solo a Ziano dove la donna ha una casa che già in passato aveva raggiunto in pullman

TRENTO. Proseguono, purtroppo ancora senza alcun esito, le ricerche di Maria Teresa Marconi, la settantasettenne del capoluogo di cui non si hanno più notizie dalla mattinata di venerdì. Anche ieri i familiari, assieme a forze dell'ordine e volontari, si sono spesi per cercare di individuare l'anziana, allontanatasi dalla sua abitazione di via Nicolodi, nel quartiere della Bolghera. Dopo essere uscita alle 7 non è tornata a casa e non si è recata al centro diurno dove si recava pressoché quotidianamente.

L'anziana è alta 1 metro e 55, ha i capelli bianchi, porta un paio di occhiali e l'altro ieri mattina aveva addosso un vestito con una fantasia floreale ornato da una fascia colorata all'altezza delle ginocchia e ai piedi ha un paio di sandali Birkenstock bordeaux. È senza telefono e documenti.

La donna, ha informato la famiglia sia sui social che tramite le forze dell'ordine alle quali è stata segnalata la scomparsa, potrebbe trovarsi in stato confusionale: solitamente, infatti, dal lunedì al venerdì si reca al centro diurno con un pulmino che passa a prenderla sotto casa ma l'altro ieri mattina è uscita di casa prima che passassero gli addetti ed è stato proprio a seguito della segnalazione dei responsabili del centro diurno che sono scattate le ricerche, dapprima da parte dei familiari poi grazie al coinvolgimento delle forze dell'ordine e delle realtà del soccorso.

Le ricerche ieri sono state estese a tutta la zona sud del capoluogo, dato che dopo essere stata vista in via Jedin, pare potesse essersi diretta verso via Degasperi. Ricerche in corso anche in valle di Fiemme, non solo a Ziano dove la donna ha una casa che già in passato aveva raggiunto in pullman, ma anche a Predazzo, dove ha alcuni parenti e conoscenti. Con il passare delle ore aumenta la preoccupante: chiunque notasse l'anziana è invitato a contattare le forze dell'ordine o la famiglia al numero 3473081232.

comments powered by Disqus