Solidarietà / Personaggi

Ianeselli incontra Alberto Fronza: “Aiutante della Caritas per la preparazione dei sacchi alimentari e volontario al S.Chiara, un esempio”

Il giovane si è distinto per il suo forte impegno nel volontariato ricevendo il riconoscimento per il volontariato giovanile 2023 (prestazione eccellenza) da parte dell'Euregio. La situazione di parziale invalidità non ha certamente impedito ad Alberto di svolgere con grande impegno numerose attività di sostegno alla comunità

TRENTO. Questo pomeriggio, 6 luglio, il sindaco Franco Ianeselli ha voluto incontrare Alberto Fronza, giovane di Trento che si è distinto per il suo forte impegno nel volontariato ricevendo il riconoscimento per il volontariato giovanile 2023 (prestazione eccellenza) lo scorso 30 giugno a Bolzano da parte dell'Euregio. La situazione di parziale invalidità non ha certamente impedito ad Alberto di svolgere con grande impegno numerose attività di sostegno alla comunità: scout, aiutante della Caritas per la preparazione dei sacchi alimentari e volontario al triage dell’ospedale Santa Chiara.

Nell’aprile del 2020 tramite il padre ex alpino si è iscritto all’A.N.A., in qualità di aggregato, cominciando così una lunga serie di servizi. È stato infatti volontario per la sorveglianza dei parchi cittadini e anche fino a maggio 2021 al servizio presso i mercati settimanali della città il mercoledì e il sabato durante il mercato contadino e il giovedì al mercato cittadino fisso. Il sindaco ha voluto così incontrare questo giovane volenteroso per congratularsi per il prezioso tempo investito con grande senso del dovere.

comments powered by Disqus