Strada / L’incidente

Si schianta contro il muro d’accesso alla galleria: conducente estratto dalle lamiere grazie ai vigili del fuoco

Paura nella mattinata di oggi, mercoledì 8 marzo, lungo la Gardesana occidentale quando, dopo le ore 8, le squadre dei soccorritori sono intervenute per liberare dall’abitacolo accartocciato una persona

CADINE. Un grave incidente si è verificato questa mattina (mercoledì 8 marzo) intorno a Cadine, dove un’auto è andata a sbattere contro il muro posizionato all’entrata della galleria. Ad intervenire alle ore 8:05 i vigili del fuoco volontari di Cadine - supportati da quelli di Sopramonte e dal corpo permanente - che hanno operato con le pinze idrauliche per estrarre dalle lamiere il conducente, occupandosi contestualmente anche della messa in sicurezza dell’area e della gestione della viabilità. Sul posto anche il soccorso sanitario (automedica ed ambulanza) e il nucleo operativo e radiomobile di Trento.

L’uomo soccorso ha subìto diversi traumi ma non è non in pericolo di vita: stabilizzato, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento (Foto: Federazione provinciale dei vigili del fuoco di Trento)

comments powered by Disqus