Religione / Il caso

Incendiata la spazzatura fuori dal Centro islamico di Trento: “Ennesimo gesto di matrice islamofoba”

L'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia esprime in una nota la propria vicinanza e solidarietà nei confronti della Comunità Islamica di Trento

TRENTO. L'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia esprime in una nota la propria vicinanza e solidarietà nei confronti della Comunità Islamica di Trento "vittima di un vile e grave attacco. Ignoti hanno bruciato alcuni sacchi della spazzatura davanti all'ingresso del centro culturale islamico senza causare particolari danni grazie a Dio".

L'Ucoii condanna "con forza l'ennesimo gesto di matrice islamofoba e invitiamo le forze dell'ordine a fare il possibile per individuare i responsabili" e ricorda che Quella di Trento è "senza dubbio una delle realtà più storiche (dal 1990) dell'associazionismo islamico guidata egregiamente dal dott. Aboulkheir Breigheche, socio fondatore dell'Ucoii e membro del Consiglio dei Saggi della nostra Unione".

"Siamo vicini ai fratelli e alle sorelle di Trento - commenta il presidente dell'Ucoii Yassine Lafram - continuiamo a lavorare affinché il dialogo e il confronto prevalga sull'islamofobia. Purtroppo questi fenomeni trovano terreno fertile in contesti degradati e privi di conoscenza della nostra comunità e religione. Preghiamo l'Altissimo che illumini le coscienze degli autori di questo orribile gesto e dia serenità alla nostra comunità". 

comments powered by Disqus