Trento / Il progetto

Solarium, sauna e bagno turco: ecco il "giardino d'inverno" del lido Manazzon

I lavori in via Fogazzaro inizieranno fra un anno, il costo complessivo per il Comune sarà di 600.000 euro. Il sindaco Ianeselli: "Non sarà una piccola Spa urbana, ma un vero centro benessere a beneficio di tutta la cittadinanza"

TRENTO. Inizieranno nell'estate del 2022 i lavori per il "Giardino d'inverno" del lido "Manazzon" di Trento.

L'opera, del costo complessivo di 600.000 euro, già stanziati a bilancio da parte del Comune cittadino, comprenderà una sauna finlandese, un bagno turco e una zona relax, assieme a un pozzo per il freddo, un solarium e una vasca idromassaggio all'esterno.

La nuova struttura, il cui progetto preliminare (nella foto) è stato presentato in conferenza stampa, si svilupperà su una superficie 490 metri quadrati e verrà realizzata nell'area nord-ovest del lido esterno, tra l'edificio con la piscina coperta e la piscina per i tuffi.

"Con l'assestamento di bilancio abbiamo deciso di non fare una piccola Spa urbana, ma un vero centro benessere a beneficio di tutta la cittadinanza, puntando su un progetto più completo e di qualità", ha spiegato il sindaco Franco Ianeselli.

Il progetto prevede la realizzazione di un piccolo edificio rivestito in legno e con grandi vetrate.

Il percorso esterno di accesso al piccolo edificio sarà protetto da una tettoia, dove si trovano anche le docce esterne.

Si potrà accedere dall'edificio principale su via Fogazzaro, uscendo direttamente dagli spogliatoi esistenti.

La sauna potrà ospitare fino a 45 persone, il bagno turco fina a 15.

Il solarium in legno esterno sarà di 113 metri quadrati, mentre la vasca idromassaggio di dieci metri quadrati e profonda 50 centimetri.

comments powered by Disqus