Salta al contenuto principale

La sponda del camion di cavalli

spacca i vetri alla corriera:

momenti di paura a Aldeno

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 48 secondi

Tanta paura, qualche danno, ma nessuna vittima né ferito, per fortuna. È il bilancio di un singolare incidente avvenuto oggi pomeriggio nei pressi di Aldeno, in Destra Adige.

Un urto improvviso, con il lunotto posteriore ed uno dei finestrini laterali che vanno in frantumi: sono stati momenti di paura quelli vissuti dai passeggeri a bordo della corsa extraurbana di Trentino Trasporti tra Rovereto ed Aldeno, partita dal centro lagarino alle 13.41 con arrivo previsto in Destra Adige alle 13.57.

La corriera era quasi arrivata a destinazione quando all’altezza della fermata di Maso Canova, lungo la strada provinciale 90, un furgone che trasportava cavalli ha urtato il pullman, fermo per far scendere alcuni degli utenti.

Approfittando del tratto rettilineo e della buona visibilità, il conducente del furgone, che come il pullman viaggiava in direzione nord, ha iniziato la manovra di sorpasso della corriera. Dopo aver scartato sulla sinistra, tuttavia, la parte superiore del portellone laterale destro utilizzato per far salire e scendere i cavalli si è aperto improvvisamente.
L’anta ha colpito il pullman all’altezza dello spigolo posteriore sinistro, mandando in frantumi il lunotto posteriore ed uno dei finestrini del lato sinistro del mezzo di Trentino Trasporti.

Grande sconquasso, frammenti di vetro ovunque, ma nessuno, all’interno della corriera, ha riportato fortunatamente ferite.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy