Parcheggi a Martignano Scatta il disco orario

di Fabia Sartori

Regolamentazione a disco orario degli stalli del parcheggio pubblico vicino al parco di Martignano. L’Amministrazione comunale accoglie la proposta della circoscrizione dell’Argentario. A partire da settembre, infatti, 17 posti auto del parcheggio di via Maderno sui 64 in totale a disposizione saranno fruibili solamente con disco orario della durata massima di due ore nei giorni feriali e all’interno della fascia oraria compresa tra le 8 e le 17 (questo secondo la richiesta avanzata dalla circoscrizione).

«Gli stalli a disposizione - ricorda la presidente della Commissione di lavoro circoscrizionale lavori pubblici, mobilità e pianificazione urbana Chiara Tonelli - sono praticamente sempre occupati. L’obiettivo della regolamentazione è proprio quello di garantire ai fruitori del parcheggio la possibilità di trovare un posto auto a qualsiasi ora del giorno». A ricordare che troppo frequentemente molti proprietari di auto lasciano in sosta il proprio mezzo per lungo tempo, adibendo gli stalli a «parcheggio personale» è il presidente della Circoscrizione dell’Argentario Armando Stefani.

Insomma, pare proprio che da settembre i genitori che accompagnano o vanno a prendere i propri figli all’asilo nido collocato nel parco oppure presso le vicine scuola materna ed elementare non avranno problemi (almeno in linea teorica) a trovare un posto dove parcheggiare per una sosta breve la propria automobile. Alla stessa maniera, anche chi si reca in paese per svolgere piccole commissioni (supermercato, tabacchino, negozi vari) dovrebbe essere agevolato nel reperire parcheggio grazie alla «rotazione» di auto sugli stalli imposta dalla regolamentazione a disco orario.

comments powered by Disqus