Ennesimo scontro in rotatoria per auto entrata contromano

Nuovo caso di veicolo contromano lungo le strade del capoluogo. E questa volta l’episodio ha davvero dell’incredibile: il conducente di una Seat ha infatti occupato la carreggiata sud di via Brennero all’altezza della rotatoria dell’area ex Piffer, dove ora sorge il supermercato Md.

Quasi certamente il conducente della vettura ha imboccato la direzione errata uscendo dalle aree di parcheggio a servizio dei complessi commerciali di via Pergher: anziché seguire le indicazioni che impongono di dirigersi obbligatoriamente verso sud, ha svoltato verso sinistra, trovandosi così pienamente contromano. Nulla ha così potuto fare per evitare la vettura il militare alla guida di un fuoristrada dell’esercito che stava uscendo dalla rotatoria in maniera corretta, diretto verso la città.

L’impatto è avvenuto fortunatamente a bassa velocità, con il fuoristrada che stava uscendo da una curva e la Seat che si era appena messa in moto dopo aver lasciato la laterale. L’incidente, pur senza provocare dunque feriti, ha causato inevitabili disagi alla circolazione, con il traffico rimasto bloccato tra l’incredulità dei presenti.

Le due carreggiate, in quel tratto di via Brennero, sono infatti separate da un ampio spartitraffico rialzato e tutto si aspettava di vedere chi ieri transitava di lì tranne che un caso di veicolo in contromano. È purtroppo già il terzo caso simile in poche settimane in città.

comments powered by Disqus