La lezione di guida finisce male Con l'auto nell'aiuola spartitraffico

Ennesimo scontro per una precedenza mancata fra via Lunelli e via Guardini. Coinvolto uno dei mezzi dell’autoscuola Acli, che a causa dell’urto con una Fiat 500 è finito in mezzo all’aiuola. L’incidente è accaduto verso le 15. La Opel dell’autoscuola stava procedendo in via Guardini, verso nord, mentre la 500 percorreva via Lunelli, verso via Solteri. La piccola utilitaria non si sarebbe fermata allo stop. «Non abbiamo neppure avuto il tempo di reagire: siamo andati in testacoda finendo nell’aiuola - spiega Alberto Miotto, titolare dell’autoscuola Acli - per fortuna nessuno si è fatto male. È stato un incidente scenografico, con danni i mezzi. La nostra auto è già dal carrozziere».


Miotto spiega cosa è accaduto. «Il mio allievo ha giustamente rallentato nei pressi di un attraversamento pedonale, dato che c’era una persona che si accingeva a passare. Dunque eravamo in fase di rallentamento. La conducente della 500 è invece andata dritta, colpendoci nella parte posteriore, di lato: per questo motivo siamo andati in testacoda. La ragazza ha detto che non si aspettava che rallentassimo».


In assenza, fortunatamente, di feriti, l’incidente si è concluso con una constatazione amichevole. «Sono rimasto allibito - precisa Miotto - quando siamo scesi dalle auto ci saranno state venti persone: ho chiesto se ci fossero testimoni, ma nessuno aveva visto nulla... Eppure era presente il pedone che stava avvicinandosi alle strisce, c’era l’autista dell’autobus fermo a lato strada. In anni di lavoro mi è capitato ancora di venir tamponato, ma una dinamica di questo tipo non l’avevo mai vista. L’importante è non farsi male e il mio allievo è stato molto bravo».

 

 

comments powered by Disqus