Istituto Pertini Ko, ipotesi passaggio all'ex Maria Bambina

«Il prossimo anno scolastico dell’istituto Pertini di Trento inizierà con regolarità e molto probabilmente nella struttura ex Maria Bambina».

Lo ha spiegato il governatore del Trentino, Ugo Rossi, durante la conferenza stampa che segue la riunione settimanale della Giunta provinciale, riferendo che stamani è stato approfondita la questione dei problemi strutturali per l’edificio del Pertini, rilevati durante le verifiche dei giorni scorsi.

«È pressochè certo - ha riferito - che parte dell’edificio èdanneggiato e che non è possibile usarlo per il prossimo anno scolastico, anche se sono ancora da compiere le valutazioni su altre due ali della struttura.

Risulta invece utilizzabile l’ex Maria Bambina: finora le valutazioni sono positive e verranno completate a breve altre dal punto di vista ingegneristico statico. L’anno scolastico potrà dunque partire lì, senza problemi e con tempi certi, perchè sembra una destinazione consona».

Per il rifacimento invece del Pertini «bisognerà vedere - ha concluso il presidente - se sarà possibile nello stesso sito o in un altro e ci vorrà ancora qualche giorno per arrivare a una delibera definitiva».

comments powered by Disqus