Sardagna, un nuovo bistrot per sportivi, giovani e studenti

Dopo gli atti vandalici all'hotel Panorama uno dei pensieri ricorrenti nella zona di Sardagna era legato all'apertura nel nuovo bistrot «Trento Alta»: «speriamo apra presto, così l'area verrà valorizzata e i vandali staranno alla larga».
Per l'inaugurazione del locale, che si trova di fronte all'uscita della funivia, praticamente di fronte al Panorama, e per tutti i particolari, bisognerà attendere ancora un paio di mesi, anche se le notizie stanno iniziando a girare. Merito, anche, della pagina Facebook ufficiale del bistrot, sulla quale i titolari pubblicano informazioni sul locale e sull'andamento dei lavori. 

La data di apertura non è ancora ufficiale ma, salvo ritardi burocratici, sarà verso la fine di aprile. «Trento Alta» non sarà un semplice bar o un semplice ristorante. Prima di tutto ci sono i due campi sportivi esterni: uno in erba sintetica dedicato al calcio a 5 e uno per basket e pallavolo. Poi avranno un ruolo importante gli spazi all'aperto, alcuni di proprietà altri legati al nuovo anfiteatro, dove un tempo c'erano gli orsi, dove ci saranno eventi musicali, teatrali e artistici.
Il target è quindi piuttosto variegato: prima di tutto gli sportivi, poi i giovani e gli universitari (le feste di laurea dovrebbero diventare un must), ma anche le persone di Sardagna, i turisti, gli amanti del trekking e, perché no, lavoratori o famiglie che con cinque minuti di funivia vogliono sfruttare una pausa pranzo o un momento di relax lontani dal traffico della città. 

Dal punto di vista enogastronomico si punterà soprattutto su birra e prodotti locali, ma un menù più dattagliato verrà comunicato in prossimità della data di apertura. 

Insomma, le carte in regola per attirare i clienti, lasciando da parte l'utilizzo come «locale deterrente» per i vandali, ci sono tutte: non resta che attendere l'ufficialità sulla data di apertura e i particolari sul calendario degli eventi e sulle varie possibilità per gli amanti dello sport.

comments powered by Disqus