Piazzetta passaggio Dorigoni Il riordino partirà nel 2017

Via libera dal Comune di Trento al progetto esecutivo del riordino dell'area che si trava all'imbocco di via del Suffragio, lungo via Torre Verde

Via libera dal Comune di Trento al progetto esecutivo del riordino della piazzetta antistante il passaggio Silvio Dorigoni, all'imbocco di via del Suffragio, lungo via Torre Verde. I lavori, che impegnano 100.000 euro di spesa, partiranno nella primavera del 2017. Il progetto riguarda la completa ripavimentazione del sito, attualmente deteriorata, con materiali in porfido e ciottoli tagliati e resinati, per farne una piazzetta pedonale che possa essere utilizzata anche per rappresentazioni ed eventi culturali.

L'intervento limiterà la possibilità di transito e sosta dei mezzi, perchè lungo il marciapiede esistente è prevista una nuova area per il carico e scarico delle merci. Tutti gli interventi previsti ricadono su particelle pubbliche e quindi non risulta necessario attivare alcuna procedura di esproprio o occupazione temporanea. Il progetto prevede infine la sostituzione di un tratto di condotta di fognatura nera con una in polietilene triplo strato. 

comments powered by Disqus