M5S: il parco delle Coste ridotto a lavanderia

La fontanella? Un lavatoio. Le panchine? Uno stendino. Insomma, un parco giochi trasformato in lavanderia. Il parco in questione è quello delle Coste, sulla collina di Trento, e la denuncia arriva dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Marco Santini, Paolo Negroni e Andrea Maschio.

«A Trento non serve il campeggio, - scrivono - basta avere un camper ed il gioco è fatto. Nel pomeriggio di ieri, nei pressi del parcheggio del parco delle Coste erano presenti due camper i quali proprietari, non curanti del luogo pubblico, hanno tranquillamente trasformato la fontanella ed il parco giochi delle casette nella loro lavanderia. Sulla fontana spiccavano infatti sapone e calzini risciacquati e su tutte le panchine e su alcuni rami bassi erano stesi i panni appena lavati».

Eppure, sostengono, «a tutte le richieste e segnalazioni di attivare un maggior controllo ci siamo sempre sentiti dire che la questione sicurezza e decoro (degrado) è sotto controllo e che tutto va per il meglio. Ci pare che i fatti e gli avvenimenti quotidiani facciano intendere una realtà completamente diversa».

comments powered by Disqus