Carlo Busetti dipinge con l'Ipad Mostra al palazzo della Regione

Proseguirà fino a domenica 25 settembre a Trento, nella Sala a pianterreno del Palazzo della Regione Trentino Alto Adige, la mostra dell’artista di Tassullo Carlo Busetti, intitolata «undici +1».

Esposte 12 opere (undici+1) che ripercorrono il cammino di Busetti, ingegnere ambientale dal forte temperamento artistico. Accanto alle grafiche monocromatiche realizzate negli anni ‘90 con penna stilografica e alle tempere su carta, ci sono le sue opere digitali più recenti, eseguite con l’Ipad e successivamente riprodotte su fogli di alluminio di varie dimensioni. Un modulo espressivo moderno e innovatore.
«La produzione artistica di Busetti - spiega la curatrice d’arte Loredana Trestin - si può definire come un caleidoscopio di momenti e pensieri cromatici che, coinvolgendoci, stimolano ad una ricerca interiore inducendo l’osservatore ad un confronto con il mondo esterno».
Racconta lo stesso Busetti: «Ciò che esprimo e rappresento sull’i-Pad senza freni inibitori e scopi preordinati, è spesso frutto di uno scarabocchio iniziale dal quale prendono velocemente forma, istintivamente, i disegni più strani e impensati, figure realistiche o forme astratte, linee morbide, dolci, rassicuranti o saettanti, tratti ossessivi - compulsivi o disegni romantici e rilassanti, colori vivaci o cupi, che esprimono passioni, sentimenti, stati d’animo...»

Le sue opere digitali, benché di recente concezione, hanno già partecipato a importanti mostre d’arte contemporanea e si trovano esposte in collezioni pubbliche/private in Italia e all’estero. Busetti è stato recentemente selezionato per partecipare alla prestigiosa Esposizione Triennale di Arti Visive che si terrà a Roma dal 25 marzo - 22 aprile 2017. 

comments powered by Disqus