San Pio X: scontro all'incrocio auto capottata, giovane ferito

Estratto dall'abitacolo cosciente il conducente 29enne di una Toyota Yaris

Attimi di tensione e di preoccupazione, ieri sera, a Trento, nel quartiere San Pio X, in seguito a un incidente stradale che fortunatamente, a quanto pare, malgrado il forte impatto sulla scena dei fatti, non ha avuto conseguenze serie suille persone.

È stato estratto dall'abitacolo cosciente il conducente 29enne di una Toyota Yaris che si è scontrato contro un furgone dei vigili del fuoco che accorreva su un'emergenza.

L'impatto è stato molto violento, come dimostrano i danni riportati da entrambi i mezzi.

Non sorprede che la peggio l'abbia avuta l'auto che, urtata di lato, si è cappottata. La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento da parte della polizia municipale accorsa, intorno alle 20 e 30, all'incrocio tra via San Pio X e via Matteotti, insieme a carabinieri, ambulanza del 118, auto medica e altri mezzi dei vigili del fuoco.

Di certo il rumore dello scontro è stato sentito in tutta la via attirando sul posto molti residenti scesi dalle case per vedere cosa era accaduto. La Yaris era ribaltata su un lato, in mezzo a via Zandonai. Uno dei due mezzi è andato a sbattere anche contro il semaforo piegando il palo di sostegno.

Da una prima, ancora frammentaria, ricostruzione, sembra che la Yaris provenisse da via Matteotti diretta verso via Zandonai. È stata centrata sul fianco destro all'incrocio dal furgone dei vigili del fuoco che, secondo i testimoni, procedeva in emergenza. Il conducente dell'auto è stato trasferito in ambulanza al S. Chiara ma solo per accertamenti.

[foto Gianni Veliji]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1477336","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"360"}}]]

comments powered by Disqus