Sul Bondone il raduno dei mezzi militari d'epoca

Sarà la prima edizione sul monte Bondone: una sfilata di Campagnole e non solo, che i l comitato organizzatore, i Bondoneri, «è lieto di ospitare sulla montagna di Trento».

«Un gruppo di collezionisti e appassionati, alcuni dei quali arriveranno a Vason già oggi, sabato sera, 23 luglio.

Domenica alle 10 sarà la volta del ritrovo a Sopramonte con tutti i partecipanti e loro mezzi. La carovana salirà sul Monte Bondone percorrendo anche strade bianche, percorsi che un tempo furono attraversati da contadini, uomini di montagna e militari .

Il Monte Bondone è ricco di storia e la Campagnola è una protagonista per aver attraversato le strade militari costruite dagli austria ci nel 1907, in particolare quella che da Trento saliva alle Caserme austroungariche passando per Sardagna, Candriai e Vason. Storie vissute nella maestosità delle Caserme delle Viote, prima del conflitto della Grande Guerra, con lo scopo di creare una linea di difesa inespugnabile.

La Campagnola è certamente stata, insieme ai muli, il mezzo che ha accompagnato e supportato gli uomini del nostro territorio sia civili che militari .

Un ringraziamento particolare - concludono i Bondoneri nella nota stampa - agli amici di Mondo Campagnola 4x4 ® per la loro presenza con vari associati proprietari dei mezzi».

Programma 24 LUGLIO 2016

ORE 10 ritrovo Sopramonte

10.30 par tenza delle Campagnole

11.30 Pit Stop merenda

12 proseguimento

13 pranzo presso Sport Nicolussi - Chalet Lo Sciatore, al Vason.

comments powered by Disqus