Ciclista finisce a terra dopo l'urto con l'autobus

Incidente nel pomeriggio di ieri in piazza Centa a Trento: un quarantanovenne, che stava pedalando in sella alla sua bicicletta costeggiando il marciapiede che corre a fianco della caserma dei vigili del fuoco permanenti, è stato urtato da un autobus di linea di Trentino Trasporti che stava raggiungendo la stazione in piazza Dante.

A seguito dell’impatto, il quarantanovenne è finito a terra, sbattendo la testa sull’asfalto e con un piede che è rimasto parzialmente schiacciato sotto una delle ruote del mezzo pubblico.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco permanenti, subito accorsi per capire che cosa stesse accadendo fuori dalla caserma. Sono subito stati chiamati anche i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che si sono occupate sia di raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente sia di regolare la circolazione per permettere i soccorsi.

LE NOSTRE STRADE SONO INSICURE? VOTA

Lo sfortunato quarantanovenne è stato subito trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove le sue condizioni sono state giudicate serie, anche se fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita.

comments powered by Disqus