«Ai vicoli» va in vendita

Il costo del noto locale di Trento si aggira sul milione e 800 mila euro

di Giuseppe Fin

Sia i muri che la gestione del locale ristorante «Ai Vicoli» che si trova in piazza Santa Teresa Verzeri, a Trento, sono in vendita. Il costo si aggira sul milione e 800 mila euro. Un valore importante ma giustificato non solo dagli spazi ampi ma dall'importanza storica del locale visto che al piano inferiore sono presenti due pozzi di età medioevale e romana. L'intenzione di vendere è stata confermata dal proprietario Alberto Cuel che da circa 12 anni gestisce assieme alla famiglia il ristorante. «La decisione di vendere tutto - ha spiegato Alberto - l'abbiamo presa per cercare di liberare da questo peso mia moglie che lavora come cuoca in cucina e ad oggi l'attività è cresciuta ed è diventata un grosso impegno. A darci una mano ci sono i miei tre figli maschi».

Nessun problema di tipo economico, quindi, anche se la crisi ha colpito tutti senza distinzione. Il locale si trova a pochissimi passi da piazza Duomo e dopo essere nato come wine bar è diventato nel corso degli anni uno dei ristoranti più rinomati della città di Trento. La presenza della famiglia Cuel nella città di Trento risale agli anni '80 quando proprio Alberto Cuel decise di aprire la gioielleria che tutt'ora gestisce in piazza Duomo.

«Inizialmente il locale - spiega Alberto - era un wine bar e c'era la musica. Poi i residenti decisero di raccogliere delle firme per chiedere che la musica fosse tolta e allora un po' alla volta divenne ristorante. Tutt'oggi una parte è riservata a wine bar ma è molto soft proprio perché non presente la musica». L'intenzione, come già detto, è quella di vendere i muri assieme all'attività.

«Vendiamo tutto - afferma Cuel - sia muri che attività e nel caso non trovassimo qualcuno che compra, allora continueremo a portare avanti l'attività noi senza problemi come abbiamo sempre fatto».

comments powered by Disqus