Entra al Poli dai sotterranei Bloccato dai carabinieri

Si era introdotto nel supermercato, cercando di rubare prodotti alimentari e tentando di forzare la cassaforte. È stato tradito dall’allarme, che ha allertato i carabinieri. Lo hanno scovato mentre cercava di nascondersi nel reparto con le celle frigorifere.

È successo all’alba di oggi, al supermercato Poli di via delle Orfane. La segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri è giunta nelle prime ore della mattina. La  situazione presentatasi alle pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile, giunte in pochi minuti sul posto, era quanto meno insolita: alcuni dipendenti del supermercato, arrivati per iniziare normalmente a lavorare, confermavano di aver sentito l’allarme e anche di aver visto attraverso i vetri una sagoma del possibile ladro, ma dall’esterno non si notavano segni di effrazione o scasso.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"918226","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2448","width":"3696"}}]]

Solo entrando i militari hanno potuto verificare che qualcuno poco prima si era davvero introdotto nel supermercato, dove aveva rovistato rubando articoli alimentari con cui aveva riempito un sacchetto, e aveva poi danneggiato l’ufficio dove si trova l’impianto di sorveglianza e la cassaforte dell’esercizio pubblico.

A prima vista il ladro sembrava essersi dileguato, ma quasi subito, sentendo strani rumori provenire dalla zona delle celle frigorifere, i carabinieri hanno verificato che il malvivente era in realtà ancora lì, dove era rimasto bloccato nel tentativo di fuggire.

Controllando meglio i locali del supermercato, i militari sono poi riusciti a ricostruire il percorso fatto dal ladro, accertando che questi si era introdotto nel negozio da una grata che dava sui sotterranei, collegati al supermercato.

La sua agilità non è stata sufficiente tuttavia a garantirgli la fuga e l’impunità: oltre ad aver danneggiato l’ufficio, il malvivente, D.B., classe 1993, si era impadronito di alcuni mazzi di chiavi, tra cui quelle della cassaforte e della cassa continua.

Perciò è stato arrestato per furto aggravato, in attesa del processo per direttissima che avverrà nella giornata di domani.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"918231","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2448","width":"3696"}}]]

comments powered by Disqus