Alla scoperta del parapendio sul Bondone

Giornata gratuita di avvicinamento al volo in parapendio, domenica scorsa, alle Viote del Bondone, presso il centro del fondo. L'evento è stato organizzato dalla sede distaccata di Trento dell'Aero Club di Feltre (Belluno), che è stata aperta da meno di un anno.

«Sede trentina - si legge in una nota - che già sta ottenendo i primi frutti, grazie alla passione per il volo di due noti istruttori trentini, tra cui Nicola Paolazzi appartenente ai piloti della Valsugana. Il direttore della scuola è Alessandro De Menech di Feltre, istruttore di volo dagli anni Novanta, che insieme ad altri due istruttori veterani come Maurizio Bottegal (campione mondiale di parapendio) e Carlo Marchesi, rappresenta le colonne portanti della sede storica in provincia di Belluno».

«Ringraziamo - scrivono gli organizzatori dell'evento sul Bondone - la gente che ha partecipato numerosa e con molta voglia di divertirsi, di imparare questa nuova disciplina mettendosi a volte anche alla prova. Queste giornate vengono organizzate per avvicinare le persone a uno sporta tanto emozionante e che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è pericoloso.

Le persone che partecipano non pagano nulla, l'unica cosa che si richiede è l'abbigliamento da montagna con calzature adatte a terreni sconnessi.

Se a qualcuno interessa praticare questa disciplina giá in queste giornate potrá iscriversi ai corsi di parapendio aperti a un pubblico dai 16 anni in su.

Per chi è interessato solo a provare l'emozione del parapendio, si organizzano voli in tandem nella zona della Valsugana e Cermis e nello splendido scenario del Parco nazionale Dolomiti Bellunesi, sul monte Avena.

Info: www.monteavenavololibero.com, www.monteavena.it, www.parapendio-trento.it.

comments powered by Disqus