Nuova offensiva del Comune contro i conigli del cimitero

Nuovi interventi del Comune di Trento per evitare l’accesso dei conigli al cimitero, con reti e interventi su rampa di accesso della ferrovia. Lo spiega l’amministrazione comunale in una nota, spiegando che si tratta di iniziative che puntano a risolvere in maniera organica il problema della presenza di conigli nel cimitero monumentale, anche alla luce delle decisioni assunte nei mesi scorsi dal Comitato faunistico, che autorizzano il Comune all’esercizio del controllo della specie coniglio selvatico.

Le operazioni di cattura dei conigli presenti all’interno del cimitero sono affidate alla professionalità dell’Associazione cacciatori trentini. Gli animali catturati verranno collocati in strutture idonee e che si sono dichiarate disponibili ad accoglierli, quali ad esempio aziende agricole e fattorie didattiche.

Dalla stima effettuata sul numero di animali presenti nel cimitero, si confida che la collocazione possa avvenire per tutti i conigli catturati. Dal momento che l’obiettivo è di risolvere il problema in tempi rapidi e ormai non più differibili, è stato richiesto al Comitato faunistico provinciale, che si è riunito ieri pomeriggio, di potersi avvalere di tutte le possibilità alternativamente previste dalla normativa provinciale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"146511","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus