In campo, per tirare un calcio al pallone e al razzismo

Seconda uscita estiva per il progetto “Campi di incontro”, promosso da UISP in collaborazione con la cooperativa Arianna, l’associazione Carpe Diem e l’associazione Charisma nell’ambito dei Piani Giovani di Zona del Comune di Trento. L’appuntamento è per domenica 30 agosto presso il parco di Canova di Gardolo.

Dalle 15 fino a sera il campo di calcio sarà teatro di un partitone no stop nel quale giocheranno tutti, senza distinzione di genere, età e origine geografica. Per chi si riposa, sarà attivo un laboratorio per imparare a costruire gli aquiloni in modo artigianale e con materiale di recupero.

E mentre i palloni solcheranno il manto erboso, gli aquiloni coloreranno il cielo di Gardolo, in una giornata dove il gioco, l'amicizia e il piacere dello stare assieme prevarranno sulla vittoria ad ogni costo, il colore della maglia e della pelle, l'esibizione delle proprie doti fisiche.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"534941","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"763","width":"540"}}]]

comments powered by Disqus