L'ira di Fraccaro (M5S): «Napolitano, dimettiti»

«Napolitano reticente sulla trattativa Stato-mafia, è il "romanzo Quirinale"! Si dimetta, il Paese ha bisogno di verità». Lo scrive su facebook il deputato del M5S Riccardo Fraccaro facendo il verso al libro "Romanzo Criminale". «Non dice ai cittadini perché continua a trascinare nel fango le istituzioni invece di dimettersi. Forse perché, trincerato nel Colle, gode di una sostanziale immunità: la rielezione ha fatto comodo a tutti i partiti, ma soprattutto a lui» aggiunge I tuoi commenti

Napolitano"Napolitano reticente sulla trattativa Stato-mafia, è il "romanzo Quirinale"! Si dimetta, il Paese ha bisogno di verità". Lo scrive su facebook il deputato del M5S Riccardo Fraccaro facendo il verso al libro "Romanzo Criminale". "Non dice ai cittadini perché continua a trascinare nel fango le istituzioni invece di dimettersi. Forse perché, trincerato nel Colle, gode di una sostanziale immunità: la rielezione ha fatto comodo a tutti i partiti, ma soprattutto a lui", aggiunge. 

 

"Il Presidente della Repubblica interrogato al Colle sulla trattativa Stato-mafia sotto l'occhio vigile di Totò Riina: Napolitano è il protagonista del "Romanzo Quirinale", la vera storia mai raccontata della nostra Repubblica", aggiunge Fraccaro. "È una storia ambientata nei sotterranei della politica, piena di stragi attuate con il concorso di pezzi deviati dello Stato, di accordi ignobili siglati con i boss della criminalità organizzata, di connivenza e complicità tra le istituzioni e il braccio armato di Cosa nostra che ha insanguinato il Paese", prosegue il deputato M5S.

 

"Chiamato a deporre su questi agghiaccianti fatti nella "Sala Oscura" del Quirinale, una specie di aula bunker, Napolitano avrebbe dovuto spiegare molte cose. Se non fosse che questa udienza è stata viziata sin dal principio dalle indebite ingerenze della politica nell'opera di accertamento dei fatti da parte dei magistrati", sottolinea il deputato M5S. "Quando si deciderà a togliere il disturbo, e a far sparire la sua ombra dalle istituzioni, sarà sempre troppo tardi. Il Paese ha bisogno di luce, non di atteggiamenti omertosi: per questo il M5S continua a gettare un faro sul reale potere della mafia, solo urlando la verità si può sconfiggere chi manovra nei bassifondi della Repubblica", conclude Fraccaro.

comments powered by Disqus