Oltre al vitalizio il parcheggio gratis

Troppo comodo per rinunciarvi e soprattutto è gratis. Così ci sono ex consiglieri regionali/provinciali che nonostante non siano più stati rieletti continuano a lasciare l’auto nel parcheggio della Regione, che dovrebbe essere riservato esclusivamente ai dipendenti e ai consiglieri e assessori regionali in carica

RegioneTroppo comodo per rinunciarvi e soprattutto è gratis. Così ci sono ex consiglieri regionali/provinciali che nonostante non siano più stati rieletti continuano a lasciare l'auto nel parcheggio della Regione, che dovrebbe essere riservato esclusivamente ai dipendenti e ai consiglieri e assessori regionali in carica. Insomma, si vede i vitalizi d'oro e i sostanziosi anticipi ricevuti tutti in una volta non sono una spinta sufficiente, per chi è abituato a non pagare, per mettere una monetina nel parchimetro come fanno tutti i cittadini che si recano in centro città in auto e cercano dove lasciarla. Anche il parcheggio gratis diventa perciò segno distintivo  in perpetuum  e «diritto acquisito» per chi per qualche anno ha occupato un seggio in consiglio regionale.
In una interrogazione il Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle denuncia questa abitudine e chiede spiegazioni al presidente della Regione.
«Sono stati spesso visti parcheggiare diversi ex consiglieri regionali - si legge nell'interrogazione che porta la firma di Filippo Degasperi, Manuela Bottamedi e Paul Köllensperger, - che evidentemente non hanno restituito il telecomando o ne hanno fatto privatamente una copia, oppure semplicemente suonano il campanello per farsi aprire dagli uscieri, entrando e uscendo così dal parcheggio a loro piacimento».
I consiglieri regionali grillini chiedono dunque al presidente della giunta Ugo Rossi: «Se nel parcheggio del palazzo della Regione ci sono posti riservati agli ex consiglieri ed assessori regionali ed in caso affermativo quanti sono».
Inoltre si chiede al presidente della Regione : «Se non ritenga assolutamente inopportuno mantenere questo tipo di privilegio, tenuto conto che gli ex consiglieri ed assessori regionali non dovrebbero avere problemi economici a pagare la sosta delle loro auto nei parcheggi privati o nelle zone di sosta limitrofe». La Regione, per altro, ha concesso anche dei locali ad uso ufficio all'Associazione degli ex consiglieri nel palazzo di via Gazzoletti.
In passato c'era stata polemica perché era stato visto parcheggiato lì il camper della Lega.

comments powered by Disqus