L'Upt: si alzi l'indennità «Basta politici corruttibili»

L'Upt sta pensando di confrontarsi con il Pd e le altre forze politiche della maggioranza per un disegno di legge che ridisciplini il trattamento economico dei consiglieri per il futuro. «Pensiamo - scrive la segretaria Conzatti - a un politico che abbia una propria professionalità e che nel tempo di politica attiva percepisca una buona retribuzione affinché non sia "corruttibile" e affinché le istituzioni non siano uno spazio occupato solo da coloro che non hanno bisogno di lavorare» I tuoi commenti

consiglio provincialeTRENTO - La segreteria politica dell'Upt, guidata dalla segretaria Donatella Conzatti, si è ritrovata per una valutazione della riforma dei vitalizi appena approvata e in un comunicato annuncia: «Ci riserviamo di proporre, con gli strumenti giuridici idonei, l'eliminazione della possibilità di anticipare la pensione rispetto ad altre categorie di lavoratori e professionisti. Nel momento in cui il nuovo disegno di legge arriverà in aula chiederemo, tempi contingentati per l'approvazione e il voto palese».

 

L'Upt sta pensando anche di confrontarsi con il Pd e le altre forze politiche della maggioranza per un disegno di legge che ridisciplini il trattamento economico dei consiglieri per il futuro. «Pensiamo - scrive Conzatti - a un politico che abbia una propria professionalità e che nel tempo di politica attiva percepisca una buona retribuzione affinché non sia "corruttibile" e affinché le istituzioni non siano uno spazio occupato solo da coloro che non hanno bisogno di lavorare. Dovrebbe essere parificato a un libero professionista e come tale destinare parte della propria retribuzione ad un fondo pensione liberamente scelto. Naturalmente nessun politico dovrà beneficiare di trattamenti di privilegio rispetto ad altre categorie».

comments powered by Disqus